consigli-progetti-terzo-settore

Consigli di fine anno per progetti del terzo settore

Ciao dal team di D-Tech 4Good! Questo è l’angolo dove ogni settimana pubblichiamo eventi, opportunità e bandi dedicati al mondo del terzo settore e della trasformazione digitale. 

Solo che oggi non lo faremo. No, non siamo impazzite, semplicemente questo è l’ultimo articolo dell’anno e abbiamo pensato di usarlo per fare il punto dei consigli  che abbiamo sparso qua e là negli ultimi 12 mesi. 

Ci siamo dette: “perché non fare una lista organizzata di tutte le risorse di cui abbiamo parlato in un unico articolo?”. Detto fatto, eccoci qua con una guida completa che ripercorre il 2022, sperando che possa motivarti per il 2023!

Consigli di fine anno per progetti del terzo settore

PUNTATE SELEZIONATE DEL D-TECH PODCAST:

ARTICOLI UTILI:

AUTOFORMAZIONE:

IDEA REGALO PER NATALE

Per il fratello e la sorella minore che stanno iniziando a prendere le misure del mondo lavorativo oppure per quel collega che è particolarmente stressato e non riesce a dire mai di no. 

Sempre all’insegna dell’ottimizzazione dei tempi di lavoro abbiamo ideato il nostro nuovo quaderno Riunioni che potevano essere e-mail – Appunti per fare finta.

Un quaderno organizzato dove prendere appunti delle riunioni in maniera strutturata, che può essere un regalo di Natale per i tuoi amici e conoscenti, ma anche per te. 

consigli-progetti-terzo-settore

Questa era la lista di consigli per progetti del terzo settore. Ti auguriamo delle buone feste e un felice (e motivato) anno nuovo! 

D-Tech 4 Good è un progetto multimediale che mira favorire un’educazione alla tecnologia per lo sviluppo e stimolare un approccio attento alle sfide sociali. Attraverso D-Tech Podcast, il blog e le consulenze ci rivolgiamo a giovani intraprendenti, associazioni no profit, startup e piccole imprese e offriamo loro un percorso accessibile, in cui tutti possano cogliere il meglio della trasformazione digitale, ridisegnare i processi organizzativi e ridurre la dispersione delle energie in meccanismi vecchi “perché si è sempre fatto così”.

La rassegna settimanale di D-Tech 4Good è realizzata con il supporto tecnico di Michela Fantozzi.

Autrice

Ada Ugo Abara

Sono Nigeriana di nascita e Veneta per amore. Dicono di me che sono polifonica e multistrumentale.