Ada Ugo Abara è Leader of Change: Entrepreneurship ai Black Carpet Awards 2024

Ada Ugo Abara, fondatrice di D-Tech 4Good, ha ricevuto uno dei prestigiosi riconoscimenti ai Black Carpet Awards 2024, tenutisi al Teatro Manzoni di Milano durante la Milano Fashion Week. La serata, organizzata dall’Afro Fashion Association con il supporto di partner come Vogue Italia, CNMI e Capri Holdings, è stata dedicata a celebrare i Leader of Change, figure che stanno trasformando l’industria della moda, della cultura, dell’arte e della tecnologia attraverso inclusione e innovazione.

Ada Ugo Abara è stata premiata dalla giuria nella categoria “Entrepreneurship” per il suo contributo come fondatrice di D-Tech 4Good, un’organizzazione che promuove l’uso delle tecnologie digitali per generare un impatto sociale positivo. Durante il suo discorso di ringraziamento, Ada ha evidenziato l’importanza di valorizzare il ruolo delle donne nere nei settori tecnologici, spesso dominati dagli uomini. “È meraviglioso sentirmi vista nella mia interezza”, ha affermato, dedicando il premio a tutte le donne che, come lei, stanno occupando spazi importanti e creando nuove opportunità.

Il Black Carpet Awards, giunto alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione di una giuria internazionale composta da professionisti di vari settori, tra cui moda, design e tecnologia, uniti dalla volontà di promuovere il cambiamento. Con questo premio, D-Tech 4Good è stata riconosciuta per l’impegno nel trasformare le piattaforme digitali in strumenti di inclusione e innovazione sociale, confermando ancora una volta l’importanza di promuovere la diversità e l’equità in tutti i campi.